Se+devi+acquistare+un+divano+nel+2025%2C+queste+cose+devi+assolutamente+saperle
notiziarioquotidianoit
/2025/01/27/se-devi-acquistare-un-divano-nel-2025-queste-cose-devi-assolutamente-saperle-230/amp/
Casa

Se devi acquistare un divano nel 2025, queste cose devi assolutamente saperle

Quando si tratta di arredare casa vi è sempre l’imbarazzo della scelta. Piovono tantissime idee, perlopiù suggerimenti da parte degli esperti nel settori e spulciabili nelle riviste, sui media ed in generale sul web. Fra le tante idee e tendenze bisogna sempre scovare quella che meglio si concilia col proprio stile, col proprio modo di essere. Scelte da fare in base al proprio gusto affinché si senta propria la casa da arredare, ma pur considerando i pareri degli esperti. Sono loro infatti che riescono a trovare potenzialità su oggetti e stili a cui molto probabilmente non faresti mai caso.


Potrebbe interessarti


Evita scelte obsolete e lasciati orientare dagli esperti del settore. La casa deve esprimere la propria personalità, il proprio stile e questo riguarda ogni componente che si trova all’interno. Se hai quindi intenzione di acquistare un divano, devi sapere che sono tante le tendenze in voga ma una spicca sugli altri: il piping

Devi acquistare un divano nel 2025? Devi sapere necessariamente questo

Tale modello si riferisce ai divani con profili a contrasto, ideale per ravvivare la palette cromatica del soggiorno ed in generale dell’ambiente circostante. Il piping è una tendenza molto popolare, soprattutto tra gli esperti del design che dimostrano il particolare interesse da parte dei clienti di questo contrasto.

Il divano che diventa un pezzo a contrasto, conformemente al proprio stile personale e darà un’impronta sicuramente più distintiva all’ambiente. Il piping nello specifico è un bordo decorativo cucito su cuscini, braccioli e schienale. Il divano può essere quindi abbinato a contrasto con il rivestimento principale, per un risultato elegante ma molto particolare e di impatto.

Stile senza età

Una tendenza che enfatizza le forme del divano migliorandone il design. Una scelta estetica ma anche funzionale; il piping rafforza le cuciture e previene l’usura dei bordi. Questa tendenza trae ispirazione dal mondo vintage che risale agli anni ’70 ma può essere adattissimo per un look contemporaneo. Un modo anche per avere un design:

  • giocoso
  • contrastante

Chi vuole introdurre questo stile alla propria casa deve analizzare perfettamente la palette cromatica di tutto l’ambiente coinvolto affinché sia un contrasto accattivante ma armonioso con l’arredamento. In particolare si consiglia l’uso di materiali che creino un contrasto visivo e tattile ad esempio i profili in velluto ed il divano in lino. Inoltre, se non si desidera acquistare un nuovo divano o semplicemente è stato già acquistato di recente, si può sempre optare per cuscini con profili a contrasto. Un’alternativa low cost ma che porterà una ventata di freschezza al salotto. Sorprenderà sicuramente i vostri ospiti. 

Maria Longo

Recent Posts

Pagamenti Inps febbraio, tutte le date da segnare sul calendario: quando arrivano i bonifici

Sono diversi i cittadini che attendono i pagamenti erogati dall’Inps durante il mese di febbraio:…

10 mesi ago

Chi è il bambino in FOTO? Oggi è un amato volto dello spettacolo

Sei in grado di individuare l'identità del personaggio celebre presente in questa fotografia? Lo scatto…

10 mesi ago

Chi è questa bella bambina? Oggi è una super vip che tutti amano FOTO

Riesci a capire chi è la celebrità che ai tempi era una bambina, in questo…

10 mesi ago

Trovato morto in auto: 43enne ucciso a colpi d’arma da fuoco

Ieri pomeriggio, nelle campagne tra Cassano delle Murge e Santeramo in Colle (Bari) un uomo è…

10 mesi ago

Riso, un alleato per le tue piante: il giardiniere mi ha spiegato come sfruttarlo

Il riso in dispensa non manca mai, ma avete mai pensato di utilizzarlo anche per…

10 mesi ago

Posso riversare l’acqua nel giardino del vicino? Cosa dice la legge

Vivere in un condominio non è certamente una passeggiata, la convivenza nelle aree comune e/o…

10 mesi ago